Definizione: Il Revenue è l’arte di prevedere in tempo reale la domanda a livello di micro segmenti, il prezzo e la disponibilità del prodotto, che tradotto in parole chiare significa , vendere il prodotto giusto al cliente giusto, al prezzo giusto al momento giusto.

Obbiettivo : il Revenue ha l’obbiettivo di massimizzare il ricavo proponendo tariffe diverse a clienti con esigenze diverse, basandosi su una dinamicità tariffaria applicabile allo stesso prodotto per lo stesso periodo di tempo.

Applicazione : L’Albergo è per definizione una struttura rigida che rende rigida la stessa capacità produttiva a fronte di una domanda variabile, dobbiamo quindi cercare di influenzare razionalmente, attraverso il Revenue, il comportamento della domanda in funzione della capacità produttiva, capire quando e quanto il mercato è disposto a pagare la qualità del mio prodotto, dei miei servizi di accoglienza.

La Soluzione : Be-Ready ti aiuta nel difficile compito di adottare tutte quelle tecniche di previsione che attraverso canali diversi portano alla identificazione di clienti che sono disposti a pagare prezzi differenti, per servizi differenti, in diverse finestre temporali.

RevPar – Cost-Par + ADR = Be-Ready Management, questa è la soluzione