La competitività del turismo passa attraverso la formazione e le Risorse Umane, sono le persone a fare la differenza. La capacità di un azienda turistica o di una destinazione turistica di generare valore e di delineare il proprio livello di competitività dipende soprattutto dalla scelta delle Risorse Umane su cui puntare.

Le Risorse Umane rappresentano il cardine attorno a cui gettare le basi per la pianificazione delle attività volte alla misurazione e al miglioramento della soddisfazione del cliente. Se le risorse umane risultano strategiche per la competitività di un azienda ricettiva, non sorprende che un ruolo altrettanto fondamentale sia giocato dalla formazione, la cui efficacia può risultare fondamentale sotto diversi aspetti :

  • per la creazione di figure professionali nuove
  • per l’aggiornamento delle professioni tradizionali
  • per l’accrescimento delle conoscenze all’interno di un territorio
  • per motivare il capitale umano alla qualità e all’orientamento a un cliente sempre più esigente e informato

Be-Ready in collaborazione con Hotel & Co. e con le migliori Aziende nostre partners , propone percorsi formativi per tutte le professioni “emergenti” collegate al marketing online e all’utilizzo dei social media, senza dimenticare che tra le professioni emergenti possiamo inserire anche la professionalità del territorio e la gestione del network di impresa.