Destination Management : ovvero la gestione integrata della destinazione, fondamentalmente rafforzando tutte quelle attività di marketing che si focalizzano su come valorizzare, qualità e identità proprie di una destinazione.

Destination Management rappresenta quindi il tentativo di adottare strumenti di gestione integrata del potenziale turistico di un territorio o di una località, valorizzando risorse naturali, culturali e servizi, ai fini della loro fruibilità, stimolando e sensibilizzando l’instaurarsi di solide relazioni cooperative tra tutti gli operatori pubblici e privati.

Destination Management si prefigge lo scopo di diffondere tra i singoli operatori una cultura turistica d’area unitaria e coerente che porti al miglioramento complessivo della competitività della destinazione. La gestione della destinazione abbraccia programmi di ampio respiro che sono attivabili e gestibili dagli individui o dalle organizzazioni attraverso azioni collettive che toccano vari comparti, marketing, formazione, pianificazione finanziaria e comunicazione, e che mirano al raggiungimento di un obbiettivo comune, la creazione di un vero e proprio “brand di destinazione”.

Be-Ready è l’intermediario giusto che si pone al tuo fianco a supporto di tutte quelle azioni necessarie allo sviluppo della tua attività.