Gianfranco Rondi

gianfranco@be-ready.it

“Il Talento è riuscire a trovare del buono in ogni singolo giorno, anche quello più grigio”

Nato a Bracca (BG) il 26/1/1957 trasferito a Milano nel 1980, risiedo a Trezzano sul Naviglio.Imprenditore Alberghiero e Hotel Manager, formatore e consulente con buone conoscenze del Marketing Turistico Territoriale e più precisamente dei segmenti Agriturismo ed Enogastronomico.

Maturità come Perito per il Turismo conseguita all’Ist. G. Leopardi di Bergamo, Master in Amministrazione Alberghiera presso l’Ist. JURA di Solothurn (Svizzera), corso specialistico sul Turismo Enogastronomico presso l’Univ. Bocconi di Milano con il Prof. Giovanni Viganò.

Consigliere e socio fondatore della sez. Federalberghi di Alessandria dal 2004 al 2009 e docente presso il FOR-AL di Novi Ligure per corsi di formazione sull’accoglienza e la Reception.

Dal 2005 collaboro con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè in qualità di giudice assaggiatore per importanti Forum sensoriali di diverse categorie merceologiche.

Socio fondatore e AD per G.A.R.E srl nel 2000 e co-fondatore nel 2007 della Marengo Catering srl, entrambe attive nella gestione di strutture ricettive-ristorative in Piemonte e Lombardia.

2010/2011: Settore Immobiliare a Milano, consulente per Mayland srl per la gestione e la commercializzazione di 40 appartamenti con la formula “affitti brevi”.

2012 al 2015: Asset Manager per la Tenuta de l’Annunziata srl (CO)

Mission professionale: strategie competitive “il valore della proposta”: come garantirsi margini operativi più soddisfacenti e vantaggi competitivi durevoli.