Progetto My Job

Progetto My Job
Be-Ready in collaborazione con A.I.R.A presenta il progetto My Job, corsi e percorsi formativi totalmente gratuiti per collegare studenti e potenziali candidati con la realtà lavorativa degli alberghi e della ristorazione. I corsi sono aperti a chiunque desideri acquisire ed approfondire alcune competenze specifiche degli argomenti trattati e potranno mettere in evidenza le loro capacità per quanto concerne le cosiddette “abilità trasversali”

Sabato 1 luglio 2017 – dalle 09.00 alle 17.00
Menù Engineering : quanto incide la composizione del menù sul fatturato ?
Obiettivo : mettere nelle condizioni il partecipante di operare da subito ed imparare ad utilizzare il menù come strumento di marketing, costruendo in piena autonomia un menù per qualsiasi esigenza.
Contenuti : Il menù come strumento di vendita e come valore aggiunto, la grafica, il lay-out e il prezzo di vendita di un piatto, il food cost, gestione dei fornitori, standard qualitativi e quantitativi.

Sabato 8 luglio 2017 – dalle 09.00 alle 17.00
Breakfast Manager : prendiamo i nostri Ospiti per la gola
Obiettivo : mettere nelle condizioni il partecipante di operare da subito in un settore fondamentale ad alta “criticità” in quanto oggetto di recensioni, quindi essenziale nel determinare e mantenere la “web-reputation”.
Contenuti : introduzione al breakfast, tipologie e composizione : l’evoluzione, operatività in sala e room service, il buffet, i prodotti, le referenze, la qualità, l’accoglienza, le normative igenico sanitarie, la Customer Esperience, Brand & Web Reputation, food cost, inventario e controllo di gestione.

Sabato 15 luglio 2017 – dalle 09.00 alle 17.00
Pillole di Revenue : come migliorare la produttività senza la bacchetta magica
Obiettivo : acquisire le nozioni per una buona analisi commerciale ed analitica, che permetterà ai veterani di “scoprire” gli aspetti nascosti del web e del revenue, preparandoli alla costruzione di una vera e propria strategia aziendale.
Contenuti : gestione dell’offerta e della domanda, segmentazione del mercato, ricavo medio per camera, Rev-Par, differenzazione delle varie tipologie di camere, i canali di distribuzione IDS, GDS, Booking Engine, Channel Manager e nuove tecnologie.
Metodologia : alternanza di parti teoriche ed esercitazioni pratiche (role-play) finalizzate all’acquisizione di capacità spendibili sul campo. Si consiglia uso del PC.
I corsi si terranno al Palazzo del Turismo, via Serbelloni 7 a Milano
Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente Alberto Lavorgna (tel.3450169131)
NB) I corsi verranno confermati al raggiungimento minimo di partecipanti